Il Gruppo
Condividi su:
Il Gruppo Subacqueo Vicentino (G.S.V.) nacque nel lontano 1975 per volontà di un perito sommozzatore ITIS e di altri amici appassionati subacquei dell'epoca.

Il 1° istruttore fu brevettato nel 1977 e permise di sviluppare le attività didattiche con la Federazione Italiana (all'epoca F.I.P.S.). Sulla scia dei primi entusiasmi furono organizzate con esito positivo anche gare di nuoto pinnato a livello regionale.

Con crescente impegno ed esperienza l'evoluzione della società fu rapida e constante.
Il Gruppo Subacqueo Vicentino, forte di uno staff di oltre 50 tra istruttori ed aiuto-istruttori, è il club subacqueo più grande di tutta la provincia di Vicenza ed è seriamente impegnato nel diffondere lo sport della subacquea come filosofia di vita salvaguardando valori come l'amicizia e lo spirito di gruppo.
L'associazione sportiva dilettantistica "Gruppo Subacqueo Vicentino" è affiliata alla Federazione Italiana FIPSAS appartenente al CONI e socio fondatore della CMAS.

Proprio queste qualità, unite all'entusiasmo ed alla passione, spingono il G.S.V. a farsi conoscere da un numero sempre crescente di persone che hanno in comune tra loro l'amore per il mondo sommerso.
GSV Vicenza
Foto GSV
Per questo abbiamo creato queste pagine. Un  mezzo per far sapere chi siamo e quali sono i nostri scopi ed anche per trarre nuovi stimoli e nuovi entusiasmi da voi tutti.


Gruppo Subacqueo Vicentino
Contrà Burci, 17
36100 Vicenza