Il Gruppo Subacqueo Vicentino ha organizzato un Convegno Nazionale di Didattica Subacquea che si è svolto a Vicenza domenica 14 dicembre con la presenza di oltre 200 persone da tutta Italia. Forte dei suoi oltre 100 soci è molto attivo sul territorio e organizza regolarmente corsi di sub, di apnea e minisub per bambini nonchè viaggi nei più bei mari del mondo.
Fondato nel 1975 il Gruppo Subacqueo Vicentino festeggia i suoi primi 40 anni di attività. Durante il convegno si è discusso delle innovazioni, della sicurezza nelle immersioni e sulle novità didattiche della FIPSAS federazione appartenente al CONI.
Erano presenti tra gli altri il presidente del Settore Didattico Gianfranco Frascari, il recordman di profondità Michele Geraci, la campionessa mondiale di apnea Ilaria Bonin, l'apneista agonista Silvio Mercadante, il subacqueo toscano Nicola Giusti, il siciliano Fabio Portella e il piemontese Massimo Occelli oltre ai numerosissimi responsabili provinciali e regionali.
Sponsor dell'evento Blusub, Telemar, Suex, Banca del Centroveneto.
Per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza del meraviglioso mondo sub-acquatico o per informazioni www.gsv.it